Domani sera, per la seconda giornata del campionato di Serie B maschile di basket (girone D), l'Accademia Su Stentu riceverà (alle 17 al PalaPirastu) la visita della Luiss Roma della guardia turritana Francesco Veccia.

Per i Pirates di coach Beppe Caboni si tratta dell'esordio nella nuova "casa" di Cagliari, che condividerà con i rossoblù della Cagliari Dinamo Academy di Serie A2.

"Speriamo che gli appassionati cagliaritani ci adottino e si immedesimino nella nostra realtà - commenta l'ala Romeo Trionfo, top scorer dell'Accademia domenica scorsa a Isernia - questa società lo merita. Noi, dal canto nostro, scenderemo sempre in campo per tenere alto l'onore della città di Cagliari". La Luiss, guidata anche quest'anno da Andrea Paccariè (ex tecnico della Santa Croce Olbia e della Mercede Alghero), arriva in Sardegna dopo aver sconfitto in casa la Dynamic Venafro per 73-66.

"Si tratta di una squadra giovane - prosegue Trionfo - che gioca con tanta energia e intensità. La Luiss ha anche delle individualità interessanti, che sanno esprimersi bene nel contesto di squadra. Sabato ci sarà inevitabilmente un pizzico di tensione dettata dall'esordio casalingo. Ci teniamo a far bene, ma non dobbiamo avere fretta e concentrarci soprattutto sulla nostra crescita di squadra".
© Riproduzione riservata