La vittoria più roboante della stagione è anche la più amara.

Non basta battere Pesaro 112-81 perché Sassari nonostante arrivi a 30 punti resta fuori dai playoff scudetto a causa della vittoria di Cantù (che va a 32) e della classifica avulsa sfavorevole nei confronti di Bologna.

Non c'è partita. Il Banco di Sardegna ha l'intensità giusta sui due lati del campo e decolla subito segnando con tutto il quintetto: 15-2 al 4'. La zona ospite non frena i biancoblù, Bamforth è ispiratissimo contro una difesa che non è certo fisica come quella di Trento e inizia a segnare tirando da sempre più lontano: +25 al 15'.

La guardia va al riposo con 20 punti e 5/7 da tre, mentre Jones ha già accumulato 7 rimbalzi.

Nel terzo quarto tanto spazio al quintetto con tre italiani, Spissu, un ottimo Bucarelli (ha già difesa e passaggi, se mette anche il tiro...) e Polonara che in chiusura di frazione segna da oltre la metà campo per il +27.

L'ultima frazione è giocata pro forma, Stipcevic segna i 100 punti quando mancano ancora sei minuti. Il Commando chiama l'applauso già a tre minuti dal termine, quando da Cantù arrivano le "brutte" notizie.

Tabellino Dinamo: Spissu 2, Bostic 13, Bamforth 22, Planinic 18, Devecchi, Bucarelli 4, Pierre 4, Jones 10, Stipcevic 15, Hatcher 5, Polonara 19, Tavernari. All. Markovski.

Giampiero Marras

IL SALUTO AI TIFOSI:

***

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata