Vittoria fondamentale per la Dinamo Women che espugna Milano 79-69 e si allontana dalla zona pericolosa della classifica della serie A femminile.

Partita non semplice, dove la formazione di Restivo ha provato l'allungo più volte ma le padrone di casa sono rientrate sempre. Da sottolineare l'ottima prova in attacco del terzetto Carangelo-Raca-Joens: ben 61 punti sui 76 totali.

La cronaca- Dal 7-4 per Milano, la squadra sassarese carbura e piazza un break di 13-0 col gioco corale. Nel secondo quarto la Dinamo Women dà un altro strappo vigoroso e si porta addirittura a +15 al 18' con due triple dell'americana Joens e una dell'ala Crudo, 21-36.

Nel terzo quarto Toffali e madonna trascinano le padrone di casa a una rimonta clamorosa, anche perché la formazione di restivo si intestardisce nel tiro da tre anziché cercare altre soluzioni e sbaglia tantissimo: 48-50 al 28' con Penz. Da vera leader Carangelo segna 5 punti per evitare guai.

È sempre il play e capitano delle sassaresi a firmare il +11 al 33' però Milano è ritornata prepotentemente vicino: prima due liberi di Penz poi un canestro da sotto di Diallo hanno ridotto a soli 2 punti il distacco al 36'. La tripla di Raca e i due liberi di Carangelo hanno ridato slancio alla Dinamo che ha portato a termine il colpaccio.

© Riproduzione riservata