Il tris contro le grandi è servito. La rigenerata Dinamo di Markovic supera anche la capolista Brescia 106-101 dopo un supplementare di un match bellissimo, con l'intensità da playoff. Dominata per 26', quasi persa col -10 al 36' e quindi vinta col trio Jefferson-Tyree-Diop che segna 65 punti. 

Primo quarto davvero eccellente della Dinamo che inizia con un Charalampopoulos pericoloso da fuori e da sotto, poi ci aggiunge le triple di Kruslin e quindi l’energia di Diop dentro l’area: 24-15 al 8’.

Coi cambi la Germani difende meglio e trascinata da Akele e Burnell recupera e sorpassa: 33-34 al 15’. Le triple di Gentile e Jefferson riportano avanti la Dinamo, ma Brescia risponde con le sue guardie Christon e Coournooh. Il coast to coast di Tyree con libero permette a Sassari di andare al riposo sul 53-48. 

Nel terzo quarto Gombauld si sveglia in attacco, Tyree segna canestri pesanti, ma qualche errore ai liberi e un paio di perse costano care: dal 67-60 del 26’ al 70-76 del 29’ con due triple di Massinburg. Il parziale è di 16-3 per la capolista. 

Nell’ultima frazione Massinburg impazza, Akele segna il +10 per gli ospiti di fronte a un Banco sfiduciato dopo aver sbagliato quattro triple aperte di fila. Tyree non si arrende, Diop lo segue e con 5 liberi di Jefferson la Dinamo schizza avanti: 89-86 al 39’. Massinburg la pareggia dall’arco e si va al supplementare.

Nell'overtime il magnifico trio non sbaglia nulla o quasi. Trionfo.

© Riproduzione riservata