Non solo ragazzi, ma anche signori e signore di mezza età. La passione per la corsa su strada si allarga a Maracalagonis anche attraverso l'associazione "Il sogno delle giovani promesse atletica Maracalagonis". Tra gli iscritti, c'è chi, in poco tempo, si è ritagliato uno spazio a livello regionale. Ma c'è anche chi ha già partecipato alla maratona di Pisa con ottimi risultati e ai 21 chilometri in Finlandia e in manifestazioni di rilievo a Perdaxius, Oristano, Narbolia, Villaputzu e tante altre ancora.

Ora "Il sogno delle giovani promesse" vanta più di 150 iscritti. Quest'anno ha organizzato anche la prima corsa su strada in paese. Ottimi i risultati degli atleti. Mario Laganà col tempo di 4.51.58 è arrivato quarto assoluto nei 1500 metri del campionato regionale. Nella corsa su strada di Serramanna ha chiuso al secondo posto di categoria dietro al fortissimo Fabiano Serra. Alessandro Dessalvi si è classifico al primo posto di categoria.

Premi anche per i più giovani atleti nelle loro categorie. "Son dell'avviso che il lavoro paga sempre", dice il presidente Lucia Mascia. "Abbiamo fatto tanti sacrifici. Tante le soddisfazioni. Il numero degli atleti, continua a crescere. Il gruppo è affiatato". Intanto sono ripresi i corsi di atletica leggera. Riguardano attività motoria propedeutica all'atletica leggera per bambini dai 5 anni, avviamento alla pratica dell'atletica leggera per ragazzi dai 10 anni, attività agonistica Assoluti e Master, attività non agonistica per tutte le età, attività motoria per adulti, preparazione a concorsi militari e fitwalking.

Lezioni che vengono tenute da tecnici qualificati Fidal nell'ex pista di pattinaggio località Sa Mura a Maracalagonis, fianco palazzetto dello sport.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata