La Globefish Cagliari, unica squadra sarda a disputare lo sport della "palla schivata", ha fatto il suo debutto nel campionato italiano di dodgeball organizzato dallo Csain.

I cagliaritani hanno fatto gli onori di casa nella palestra dell'Istituto Superiore "Grazia Deledda", dove hanno sfidato ben quattro formazioni provenienti dal resto d'Italia.

La compagine allenata e capitanata da Marco Sarais, pur avendo vinto solo una sfida su quattro, ha sfiorato il colpaccio perdendo 6-8 con i Diablos Ravenna A.

Nel match con l'altra formazione ravennate, i Diablos Ravenna Delta, i cagliaritani si sono arresi 4-10, mentre contro i Pegasus Prime hanno perso 5-9.

L'atteso trionfo è arrivato nell'ultima sfida, con i Pegasus Oro, travolti 11-3.

Il bilancio è comunque positivo, visto e considerato che in alcune partite la Globefish, pur avendo a disposizione una rosa competitiva e una panchina lunga, ha dato prova di grande sportività scendendo in campo con uno o due uomini in meno per pareggiare i conti con le squadre avversarie che, giunte in Sardegna a ranghi ridotti, si sono trovate nella condizione di non poter schierare una squadra completa.

La Globefish e le altre squadre che hanno fatto tappa a Cagliari
La Globefish e le altre squadre che hanno fatto tappa a Cagliari
La Globefish e le altre squadre che hanno fatto tappa a Cagliari

"MOLTO EMOZIONANTE" - "Siamo soddisfatti del risultato, anche se sono certo che avremmo potuto raccogliere di più. Il livello è alto ma noi ci siamo e siamo lieti di aver smosso qualcosa anche in Sardegna: la nostra speranza è sempre quella che si formino nuove squadre anche nella nostra Regione", ha spiegato Marco Sarais. Il numero uno della Globefish ha voluto sottolineare anche l'impegno del comitato organizzatore:

"Le nostre avversarie hanno voluto fortemente che ci fosse una tappa sarda ed è stato molto emozionante, soprattutto per i più giovani, che non avevano mai disputato un torneo nazionale. Il movimento nato in seno allo Csain è molto organizzato, si tratta di giovani capaci e pieni di entusiasmo e noi siamo felici di far parte di una realtà in continua crescita".

Le dieci squadre iscritte alla "National Dodgeball Championship", dopo le quattro giornate della stagione regolare, parteciperanno tutte ai playoff in programma a Ravenna il prossimo 14 aprile.

Per ragioni di natura economica, i cagliaritani, che hanno riposato nel corso della prima giornata, disputeranno cinque gare in trasferta a Velletri l'11 febbraio e poi ripartiranno ad aprile per giocare, come preannunciato, i playoff. In attesa della trasferta nel Lazio, la
© Riproduzione riservata