Ci sarà un posto vuoto, purtroppo, al comunale di Thiesi: la Polisportiva, squadra del girone C di prima categoria, piange la scomparsa, a 99 anni, del presidente onorario Salvatore Marongiu. Nato nel 1924, ha dedicato tutta la sua vita all'amore per il calcio e, soprattutto, ai colori neroverdi, con i quali ha condiviso gioie e dolori. Fino all'ultimo ha praticamente sostenuto la squadra nelle partite casalinghe e anche in trasferta. Un ambiente, quello della Polisportiva, dove ha avuto modo di conoscere allenatori e giocatori che hanno fatto la storia della società: per citarne alcuni, il grande goleador Francesco Pinna e l'allenatore Gian Domenico Fantoni.

«Ogni nostra parola sarebbe adesso insufficiente a narrare quanto Marongiu ha fatto per la Società Polisportiva Seunis poi diventata Polisportiva Thiesi - si legge in una nota della società -. Ora ogni nostro sentito ringraziamento sarebbe solo poca cosa per ricordare il grande impegno profuso da Salvatore, per tutta la vita, a sostegno dei colori neroverdi. Sarà nostro compito ricordarlo come merita. Grazie presidente».

Nel 2019 era stato premiato con la benemerenza sportiva dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione italiana Gioco Calcio. Ieri, prima della partita con l'Atletico Bono, la società presieduta da Peppino Mannu lo ha ricordato con un minuto di silenzio.

© Riproduzione riservata