Quattro Mori Cagliari-Enea Siarkopol Tarnobrzeg sarà una festa del tennistavolo. Stasera al Palatennistavolo, dalle 18,30, le due squadre daranno vita all’andata dei quarti di finale della Champions League. Non sarà una partita qualsiasi. La squadra polacca è la più forte d’Europa, numero uno del ranking continentale, detentrice del Trofeo che ha vinto tre volte nelle ultime quattro edizioni. Una corazzata all’assalto delle ragazze del coach Stefano Curcio, una nuova esperienza in Torneo dove sono andate comunque lontano. Il sorteggio non è stato benevolo, il Quattro Mori è la testa di serie numero 6 della Champions in forza della vittoria nella Europe Cup della scorsa stagione, ha trovato l’avversario più difficile. Nel secondo turno aveva già trovato il TT Metz, finalista della scorsa edizione e seconda testa di serie.

Per Tania Plaian, Arianna Barani, Elizabet Abraamian e Wu Xinxin è una serata importante di fronte a nomi di risonanza mondiale. Il Tarnobrzeg è arrivato a Cagliari, a capo il coach Zbigniew Necek, con Yang Xiaoxin, 36 anni, residente a Montecarlo, numero 14 del mondo. Elizabeta Samara, rumena, 34 anni, numero 31 nelle classifiche mondiali (è stata tredicesima nel 2014). La portoghese Fu Yu, 45 anni, 56 del mondo già numero 15 nel 2015. E’ rimasta a casa per infortunio la quarantenne tedesca Ying Han, numero 9 del ranking mondiale. Leggendo i numeri è evidente che la squadra polacca è un mix di forza ed esperienza. 

Stasera il match di andata, domani le due squadre partiranno alla volta della Polonia, destinazione Tarnobrzeg, per la gara di ritorno in programma venerdì.

© Riproduzione riservata