Prima giornata di ritorno, inizia la fase discendete dei campionati, ognuno di questi ha un assetto ben definito. Amsicora e Tevere guidano la Élite maschile, ancora l’Amsicora insieme al Valverde è in fuga nella Élite femminile, il Cus Cagliari comanda il girone A della A1 davanti a un terzetto con l’HT Sardegna, la Juvenilia Uras è seconda nel girone B.

Serie A Élite maschile

Potrebbe essere un turno favorevole all’Amsicora che stasera ospita il Città del Tricolore. La matricola di Reggio Emilia è ultima in classifica. Non solo, a Roma c’è il derby tra Tevere e Lazio, la coppia di testa potrebbe così fare il vuoto alle sue spalle, ma c’è anche la possibilità di un primo allungo in solitaria dell’Amsicora. A condizione che il risultato di Ponte Vittorio sia una replica dell’andata, quando la squadra di Tisera e Giuliani vinse in Emilia 5-1.

Il risveglio della Ferrini a Brà ha restituito fiducia, ma non c’è tempo per pensare ancora a quella vittoria, incombe un’altra difficile trasferta. A Roma c’è la sfida con il Butterfly, un punto divide le due squadre con opportunità di sorpasso della Ferrini che ha messo nel mirino il quarto posto.

Serie A Élite femminile

Un anticipo stasera al “Maxia”, tra la Ferrini e la matricola HP Milano, penultima. Le ragazze di Spitoni puntano alla vittoria ma sono attese ad una prova più convincente rispetto a domenica scorsa.

Domenica a Bra è in programma una sfida classica, Lorenzoni-Amsicora. Per quanto le piemontesi siano nettamente staccate dal duo di testa, è comunque una partita difficile che sfugge a ogni pronostico.

Serie A1 maschile

Esame da grande per il Cus Cagliari, che misura le sue ambizioni a Roma con l’Hockey Club, nobile decaduta che punta a riscattare la sconfitta dell’andata. Il Cus ha quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici, tra queste c’è l’HT Sardegna agevolato dal calendario. Al Comunale di Uras arriva il Potenza Picena, ultimo è già battuto all’andata.

Nel girone B si ripete dopo sette giorni, ma in Toscana, Cus Pisa-Juvenilia Uras. La squadra di Tocco è balzata al secondo posto, Pisa è ultimo con zero punti. E improvvisamente il primo posto è molto vicino.

© Riproduzione riservata