Un pubblico di oltre duecento persone ha applaudito ieri sera al teatro Don Bosco di Villacidro il concertoGuitar Christmas” organizzato dalla scuola di chitarra “You can Play”.

«Le fatiche di insegnanti e allievi sono sbocciate in uno spettacolo natalizio, che ha unito musicisti e spettatori. Una partenza magica per i festeggiamenti musicali del Natale villacidrese», commenta il direttore della scuola, Marco Mantione.

«Abbiamo dedicato questa partecipata seconda edizione del Guitar Christmas a Giuseppe Ecca, un nostro allievo scomparso la scorsa settimana, che avrebbe dovuto suonare con noi. Ci siamo raccolti in un minuto di silenzio e lo abbiamo ricordato con una dedica dei nostri allievi, i suoi amici», racconta Mantione.

Gli allievi e le allieve della scuola, che vanno dai 5 ai 75 anni di età, hanno suonato una scaletta che ha alternato i classici del rock ai brani natalizi della tradizione rivisitati con chitarre elettriche. Due ore e mezza di concerto suonato dal vivo, una serata all'insegna della musica per gli allievi sul palco e per il pubblico in sala, che ha illuminato le performance con le luci dei cellulari utilizzate come luminose candele di accompagnamento.