Era il febbraio del 1988, trent'anni fa esatti, quando Massimo Ranieri portava a Sanremo "Perdere l'amore", canzone destinata a diventare uno dei più grandi successi di sempre della musica italiana.

Oggi, il grande cantante torna in Sardegna con il nuovo spettacolo "Sogno e son desto…In viaggio" con tre date previste a Nuoro, Cagliari e Sassari.

Ideato e scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Massimo Ranieri, lo spettacolo già dal titolo giocoso e provocatorio si pone come un inno alla vita, all'amore e alla speranza.

I protagonisti, ancora una volta e come nello stile di Ranieri, non sono i vincitori oppure le imprese degli eroi, ma i sognatori e i protagonisti della vita quotidiana. Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porta in scena il teatro umoristico e le più celebri canzoni napoletane. E naturalmente non mancano, accanto ai suoi successi, novità musicali e sorprese teatrali, proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha già conquistato le platee di tutta Italia.

Ad accompagnare il grande artista sulle scene è l'orchestra formata da Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica).

Gli appuntamenti sono per giovedì 15 febbraio al teatro Eliseo di Nuoro, per venerdì 16 al teatro del Conservatorio di Cagliari, e per sabato 17 al teatro Comunale di Sassari.

L'orario di inizio di tutti gli spettacoli è alle 21.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata