Ha appena 15 anni, ma determinazione da vendere Melissa Floris di Paulilatino, incoronata Miss Mondo Sardegna nella serata di sabato a Sanluri. Un percorso iniziato la scorsa estate quando la giovane studentessa (frequenta la seconda al Liceo delle scienze umane di Oristano) ha partecipato alle selezioni di Sardara, riuscendo in quell’occasione a conquistare la fascia per andare alla finale regionale. Da allora è stato un susseguirsi di sfilate.

«Una al mese – racconta Melissa, insieme ad un’altra ragazza una delle più giovani in gara -. Devo ringraziare Marcella Piano e Massimo Cantone, organizzatori dell’evento Miss Mondo Sardegna. I consigli di Marcella sono stati preziosissimi e fondamentali. È stata la mia guida, come di tutte le altre ragazze che aspiravano al titolo».

Un sogno che è diventato realtà sabato a Sanluri. «All’inizio non ci credevo – prosegue la giovane -  pensavo fosse un sogno. E invece ora eccomi qua. Il 30 maggio sarò a Gallipoli per Miss Mondo Italia. Di ogni regione partecipano le prime 5 classificate». Il sogno di Melissa quindi continua. “Da grande vorrei fare la maestra, ma mi piacerebbe anche lavorare nel mondo della moda”, conclude la neoeletta  Miss Mondo Sardegna.

© Riproduzione riservata