Da amante della Sardegna, come ama definirsi, Flavio Briatore, ospite a "L'Arena", programma condotto da Massimo Giletti, ha parlato dei tanti problemi dell'Isola, e lui, ha detto, nel suo piccolo, ha cercato di fare qualcosa.

"Mi sono sostituito alla politica", ha raccontato, ricordando dell'incontro con i pastori avvenuto nei mesi scorsi quando li ha spinti a "fare gruppo", e ha fatto capire loro l'importanza "di unirsi", "e ora hanno fatto un formaggio", ha spiegato esponendo l'indispensabilità di valorizzare i prodotti, le eccellenze locali e risolvere, una volta per tutte, la questione del prezzo del latte.

Briatore fra i pastori in Barbagia, il VIDEO:

E, ancora, parlando di spiagge, ha rimarcato la situazione della spiaggia di Arzachena (Olbia-Tempio): "Per cinque chilometri non è possibile incontrare una toilette", poi, si domanda: "Perché gli investitori non vengono? Beh, quando vedi una situazione del genere".

Altro tema scottante in Italia, quello politico: "Non c'è nessuno che decide", ma vige "una cattiva conoscenza dei problemi".

© Riproduzione riservata