Un maxi risarcimento, pari a circa 3 milioni di sterline, è quello chiesto dall'ex moglie di Elton John, Renate Blauel, alla star.

Secondo la donna, infatti, il cantante avrebbe infranto i termini del loro accordo di divorzio.

Alla base della discordia il libro di memorie pubblicato da Elton John e il film "Rocketman", in cui sono rivelati dettagli del loro matrimonio e dunque in violazione dell'accordo di riservatezza fatto quando i due divorziarono nel 1988.

Secondo i legali di Rachel Blauel, la donna a causa di queste rivelazioni sarebbe andata incontro a problemi psicologici.

Gli avvocati di Elton John, dal canto loro, hanno riconosciuto l'esistenza dell'accordo di divorzio ma ne hanno negato qualsiasi violazione.

Secondo la Blauel, alcuni dei passaggi rimasti nel libro travisano gravemente la natura della relazione”. La donna sostiene inoltre di non essere stata consultata sulla sua apparizione in 'Rocketman', seppure nel film la donna, interpretata da Celinde Schoenmaker, compaia per pochi minuti.

La coppia si è sposata in Australia nel 1984, quattro anni dopo arrivò il divorzio. Elton John già nel 1976 si era dichiarato bisessuale e successivamente disse che si sentiva "piuttosto a suo agio" come gay.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata