Dopo 8 anni dall'uscita nelle sale della prima pellicola, James Cameron torna ad occuparsi non di uno, ma di ben quattro sequel di "Avatar". Grazie a un budget da 1 miliardo di dollari il regista ha infatti avviato le riprese di una tetralogia del suo film di fantascienza dei record, che arriverà nei cinema americani il 18 dicembre 2020.

Le pellicole saranno girate in successione e costituiranno la più costosa produzione di sempre nel suo genere, ancora più dispendiosa dei tre lungometraggi dedicati a "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson.

Il secondo episodio uscirà il 17 dicembre del 2021, il terzo il 20 dicembre del 2024 e l'ultimo il 19 dicembre del 2025, e quindi 8 anni dopo il ciak iniziale.

Scritti dallo stesso Cameron con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i film saranno interpretati anche da Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.

Delle nuove vicende ambientate su Pandora (e non solo), si sa solo al momento che ci saranno i personaggi del primo film, a cui se ne aggiungeranno di nuovi, con particolare attenzione alle ambientazioni.

Il "villain" di turno continuerà ad essere il colonnello Miles Quaritch di Stephen Lang, misteriosamente resuscitato.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata