Jared Kushner avrebbe usato un account di posta elettronica privato per affrontare questioni relative alla Casa Bianca con altri funzionari del governo.

A rivelarlo è Politico, che cita come fonti "quattro persone familiari" con i fatti.

Sposato con la figlia maggiore di Trump, Ivanka, il genero e consigliere del presidente avrebbe alternato l'uso del suo account privato con quello ufficiale della Casa Bianca per trattare problemi come la copertura mediatica e la pianificazione di eventi.

"Il signor Kushner - ha commentato il suo avvocato, confermando in parte la notizia - usa la sua posta elettronica per affrontare questioni della Casa Bianca. Sul suo account personale, da gennaio ad agosto Kushner ha inviato o ricevuto meno di 100 email da parte di colleghi".

IL PRECEDENTE DELLA CLINTON - Fa discutere il fatto che l'apertura di questi profili privati, sia da parte di Kushner che della moglie Ivanka, sia giunta dopo che Trump aveva criticato in modo duro Hillary Clinton, sua rivale democratica alle presidenziali, proprio per il cosiddetto email-gate.

La Clinton è accusata di avere utilizzato un server privato quando era segretaria di Stato, incarico che ha ricoperto dal 2009 al 2013.

(Redazione Online/D)

IL CASO MAIL-GATE:

© Riproduzione riservata