Dieci morti e diversi feriti: questo il bilancio provvisorio di una sparatoria avvenura in una scuola superiore a Santa Fe, vicino a Houston, nello Stato del Texas.

Sembra che le vittime siano nove studenti e un professore.

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo si è introdotto nell'istituto - armato di fucile - e ha aperto il fuoco.

L'edificio è stato circondato e isolato dalle forze dell'ordine, mentre il killer, uno studente di 17 anni di nome Dimitrios Pagourtzis, è stato arrestato.

Insieme a lui è stata fermata anche un'altra persona.

"L'insegnante ci ha detto: correte fuori", ha raccontato una studentessa ai microfoni di una televisione locale: "Mentre scappavo, ho visto una ragazza ricoperta di sangue".

La situazione è ora tornata sotto controllo: sul posto ambulanze e polizia.

A proposito della tragedia il presidente americano Donald Trump ha scritto su Twitter: "Sparatoria in una scuola nel Texas. Le prime notizie non dicono nulla di buono. Dio benedica tutti".

(Unioneonline/D-F)

IL POST DELLA SCUOLA: