La maglia nerazzurra con cui Théo, il 22enne seviziato nelle banlieue francesi durante un arresto per droga, è apparso nelle foto con Hollande non è passata inosservata: dall'Inter prima è arrivato il tweet di Geoffrey Kondogbia, che ha scritto "Justice pour Théo" sul suo profilo.

Poi la società ha invitato il giovane a Milano: "Lo abbiamo contattato per dirgli che, quando starà bene, sarà nostro ospite".

Ieri il giovane, ricoverato con 60 giorni di prognosi, ha ricevuto la visita del presidente François Hollande. "Sarà fatta giustizia", ha poi twittato il capo di Stato francese.

Intanto continuano le proteste per il caso di Théo.

Con uno schieramento di decine di poliziotti in tenuta anti-sommossa, ieri sera nel nord della capitale manifestanti di tutte le età hanno cantato: "Non c'è giustizia, non c'è pace". Alcuni hanno esposto cartelli con la scritta "Polizia uguale stupratore".

Diversi contestatori sono rimasti intossicati dopo il lancio di una molotov, mentre in totale sono state arrestate diciassette persone, tra cui undici minorenni, che oggi compariranno in tribunale.

L'ARRESTO DEL GIOVANE POI SEVIZIATO - IL VIDEO:

Marine Le Pen, leader del Front National e candidata alle presidenziali, si è schierata in difesa della polizia. "Il mio principio di base è sostenere le forze dell'ordine", ha detto, visitando diverse questure dell'hinterland parigino.
© Riproduzione riservata