Lo sguardo di uno sconosciuto diretto a sua moglie ha scatenato l’ira di un uomo che si avventato sul passante e, a morsi, gli ha staccato un pezzo di orecchio.

La storia arriva da Sondrio dove la polizia ha arrestato un 31enne. La discussione con l’aggredito sarebbe nata perché, a dire del primo, sua moglie ha provato disagio e fastidio dopo gli sguardi insistenti di un uomo. Il marito a quel punto gli si è avvicinato e, dopo avergli afferrato la testa fra le mani, gli ha staccato il pezzo superiore del padiglione auricolare destro.

Sul posto, oltre alla polizia, è arrivata l’ambulanza che ha portato il ferito in ospedale dove gli è stata data una prognosi di 40 giorni per "amputazione del terzo superiore padiglione auricolare destro con lesione permanente".

Per l'estrema gravità del fatto, i futili motivi e i significativi precedenti (per maltrattamenti in famiglia e violenza e minaccia a pubblico ufficiale), l'aggressore, originario della Nigeria, è stato arrestato per lesioni personali dolose. Nei confronti dello straniero, inoltre, è stato emesso un provvedimento di ammonimento dal questore della provincia di Sondrio. 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata