Sono indagate la mamma e l’amica di Gaia, una ragazzina di 13 anni morta in un incidente stradale avvenuto la notte tra sabato e domenica in via Laurentina, a Roma.

Una tragedia con tanti punti da chiarire, i magistrati di piazzale Clodio hanno avviato un’inchiesta per omicidio stradale iscrivendo nel registro la madre e una sua amica che erano a bordo della Golf noleggiata che alle 2 di notte è andata a sbattere contro una rotatoria all’altezza dell’incrocio con via Giovanni Gutenberg, nei pressi di Trigoria.

Gli inquirenti, che hanno ascoltato le donne, devono accertare chi delle due fosse al volante della vettura. Nelle ore successive al drammatico impatto tra le due donne c'è stato infatti un rimpallo di responsabilità su chi stesse guidando. Altro elemento che dovrà essere accertato è la velocità a cui viaggiava l'auto, che dopo avere impattato si è ribaltata per almeno tre volte.

La ragazzina sedeva dietro senza cintura di sicurezza e senza il rialzo che è obbligatorio per i minorenni con una altezza inferiore al metro e cinquanta. Le due indagate sono risultate entrambe negative al test della droga mentre per quanto riguardo la verifica sul tasso alcolemico quello dell'amica della madre era leggermente superiore al limite.

Per ricostruire l’esatta dinamica sono fondamentali i video delle telecamere presenti nella zona che, è la speranza degli inquirenti, potrebbero avere immortalato il percorso dell'auto e l'impatto. Al momento tutte le piste sono al vaglio, compresa anche quella del colpo di sonno: l'auto, fuori controllo forse anche a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, ha preso in pieno il marciapiede della rotatoria, nessun segno di frenata.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata