Pulizia delle spiagge in vista dell’avvio della bella stagione.

Il Comune di Castelsardo ha avviato i lavori di rimozione rifiuti a cura della ditta Econova, autorizzata a svolgere il servizio di igiene urbana, con pulizia straordinaria di tutti gli arenili, necessaria dopo il periodo invernale al fine di rendere fruibili le spiagge, in attesa della partenza di tutti i servizi della stagione balneare.

I mezzi stanno procedendo nel lido di Lu Bagnu, tra i più frequentati della costa, e nelle altre spiagge Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento confermato per il “Sacro Cuore-Ampurias” e la “Madonnina-Stella Maris” a Lu Bagnu, per il porto turistico di Frigiano e per la spiaggia identificata come "fronte Ex Palazzo degli Americani-CIF", la vera novità di quest’anno.

Un lavoro di bonifica che consente di asportare ogni tipo di materiale, comprese le erbacce. «Occorre comunque sempre la collaborazione dei cittadini – sostiene l’amministrazione comunale - per contribuire al mantenimento della pulizia delle spiagge e garantirne così la loro completa disponibilità».

© Riproduzione riservata