Si sono conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17  sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale. L’opera, che da progetto prevedeva l’adeguamento e la messa in sicurezza della strada che collega i due centri della Romangia, è stata portata a termine nel pieno rispetto dei tempi previsti.

I lavori - realizzati grazie a un finanziamento della Regione Sardegna di 750 mila euro, inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2022-2024 - hanno consentito di riconsegnare alla collettività una strada più sicura per automobilisti e pedoni, grazie all’allargamento della carreggiata in entrambi i sensi marcia.

Oltre al rifacimento della pavimentazione stradale, sono stati realizzati dei marciapiedi a norma su entrambi i lati della carreggiata ed è stato installato un impianto di illuminazione pubblica lungo l’intera estensione della strada. È stata inoltre eliminata la pericolosa curva a gomito che ne caratterizzava il tracciato. I nuovi attraversamenti pedonali rialzati, utili a contenere la velocità di marcia dei veicoli in transito, garantiranno il passaggio dei pedoni in piena sicurezza. 

© Riproduzione riservata