Visita del prefetto di Sassari, Giuseppe Marani, alla sede della capitaneria di Porto Torres.

Ad accoglierlo il direttore marittimo del Nord Sardegna, Pietro Preziosi e il comandante della capitaneria di porto turritana, Paolo Bianca.

Il Prefetto ha assistito alla presentazione del compartimento marittimo e dell'ambito portuale, con analisi dei collegamenti marittimi e dei dati di traffico degli ultimi anni.

La visita è proseguita nella sala operativa dove il personale dipendente ha illustrato l'organizzazione del soccorso in mare, gli apparati radio e i mezzi a disposizione per svolgere al meglio quell'attività, nonché il funzionamento del numero blu 1530 per le emergenze in mare.

Il Prefetto ha quindi voluto incontrare tutto il personale dipendente e i titolari degli uffici periferici (Alghero, Castelsardo, Fertilia e Stintino) esprimendo parole di compiacimento per il lavoro svolto dagli uomini e donne della capitaneria.

Dopo un passaggio alle unità navali all'ormeggio, in particolare a bordo della motonave CP 291, già impegnata nel 2015 e 2016 nel canale di Sicilia, il Prefetto è stato invitato a visitare via mare l'ambito portuale, a bordo dell'unità navale CP 810 specializzata nell'attività di ricerca e soccorso.

La giornata si è conclusa con la consegna a Marani del crest da parte del comandante Bianca.
© Riproduzione riservata