Hanno superato l’esame finale di un percorso di formazione finanziato dal ministero dell'Interno, e oggi due dipendenti del Comune di Porto Torres, Maria Assunta Masia e Nicola Vidili, hanno ricevuto il diploma di abilitazione all'esercizio della funzione di Ufficiale di Stato Civile.

La cerimonia nell'aula magna dell'Università di Sassari, alla presenza dell'assessora alla Cultura, Maria Bastiana Cocco, dove sono state sottolineate la delicatezza e l'importanza delle funzioni di competenza statale che sono chiamati a svolgere i dipendenti comunali, delegati ad esercitare il compito di ufficiale di stato civile, in un settore interessato negli ultimi anni da profonde innovazioni normative.

Gli attestati sono stati consegnati nell'aula magna dell'Università di Sassari, al termine di un corso di formazione abilitante organizzato dalla prefettura di Sassari in collaborazione con Anusca, l'Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe. I due dipendenti sono in forze all'Ufficio Stato Civile dell’Ente turritano.