Prendono il via le anteprime dell'edizione 2023 di "Musica sulle Bocche", evento sostenuto dalla Camera di Commercio di Sassari grazie al progetto “Salute & Trigu”, dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, dal Ministero ai Beni Culturali, dalla Fondazione di Sardegna, dai Comuni che ospitano i concerti, con una nuova collaborazione con Coldiretti Sardegna, con il Dipartimento Produzione Multimediale della Facoltà di Studi Umanistici dell'Università di Cagliari e con l'Accademia delle Belle Arti di Sassari.

Si parte lunedì 7 agosto da Tergu dove, davanti alla chiesa di Nostra Signora di Tergu, la cantautrice Claudia Crabuzza proporrà, dalle 21.30, il suo “Grazia, la Madre. Omaggio in musica a Grazia Deledda”.

La carovana si sposterà martedì 8 agosto a Martis per un doppio appuntamento davanti alla chiesa di San Pantaleo. Si inizia alle 20.30 con il concerto della violinista vietnamita Trinh Minh Hien. Alle 21.30 sarà la volta di “Polyphony of stones”, una produzione originale che vedrà insieme Enzo Favata (sax, clarinetto basso ed elettronica) con i Tenores di Bitti “Mialinu Pira”. 

© Riproduzione riservata