Il Covid arriva anche nella Capitaneria di porto di Porto Torres. Fra i militari della Guardia costiera sono stati riscontrati tre casi positivi asintomatici al virus. Persone che pur stando bene di salute osserveranno il regime di isolamento domiciliare.

La Capitaneria ha attivato tutte le procedure sanitarie, con tracciamenti, isolamenti e sanificazioni come previsto dai protocolli. I casi sono emersi a seguito dei tamponi effettuati periodicamente in collaborazione con le autorità sanitarie dell'Ats. In via esclusivamente prudenziale quattro persone, giunte a contatto con i contagiati, stanno esercitando lo smart working, e proseguiranno il lavoro da casa come previsto dalle disposizioni interne e dal Dpcm. Un sistema per garantire i servizi e continuare le attività, procedura che verrà incentivata nei prossimi giorni per gran parte del personale della Capitaneria.

Tutti gli uffici, compresa la cabina porto, resteranno comunque aperti e operativi benché a ranghi ridotti e con l'interdizione all'utenza, salvo in casi di emergenza per il disbrigo di pratiche urgenti.
© Riproduzione riservata