Il museo di Senorbì si arricchisce di una nuova sezione dedicata all’arte. Da venerdì 15 marzo il museo archeologico Domu Nosta (Madn) di via Scaledda 1 ospiterà un nuovo allestimento temporaneo: la personale di Walter Giovanni Cao, dal titolo “Immagini in astrazione, nello spazio tra le linee”. 

«Si tratta di un affascinante percorso artistico ricco di suggestioni, attraverso linee semplici e sottilissime, alternate a composizioni di rettangoli e quadrati, tratti essenziali che suggeriscono una profondità che l’occhio percepisce e la mente completa», spiega Elisabetta Frau, responsabile scientifico del Madn e del parco archeologico di Senorbì. L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì alle 17.30, con la partecipazione della storica dell’arte Antonia Giulia Maxia che illustrerà ai presenti l’allestimento.

L’iniziativa è promossa dalla cooperativa Sa Domu Nosta in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il supporto della Cantina Trexenta di Senorbì. Il museo situato nel centro storico del paese, oltre a raccogliere e mettere in mostra le testimonianze archeologiche provenienti da un territorio abitato sin dall'età preistorica, ospita frequentemente iniziative culturali legate alla letteratura e all’arte. La cooperativa che gestisce la struttura inoltre non di rado promuove laboratori creativi e tematici dedicati in particolare agli studenti. 

© Riproduzione riservata