Il rilancio dell'occupazione passa anche attraverso la realizzazione di infrastrutture e la modernizzazione della zona industriale. Ne è convinta l'amministrazione comunale di Senorbì che ha approvato il progetto finalizzato alla valorizzazione dell’area per gli insediamenti produttivi.

È un investimento di quasi 700mila euro: 535mila euro stanziati dall’assessorato regionale dell’Industria, al quale vanno aggiunte le risorse messe da parte dal bilancio comunale.

Il progetto prevede la riqualificazione completa delle strade (verrà reso più sicuro il collegamento con il centro abitato) e la dotazione di nuovi servizi tecnologici a disposizione delle venti aziende presenti nell'area industriale e artigianale verso Suelli.

L’area verrà inoltre dotata di nuovi servizi tecnologici a disposizione delle aziende, si punta inoltre alla riqualificazione dell’impianto di illuminazione e della viabilità anche con la manutenzione dei marciapiedi. La speranza è convincere anche altri imprenditori del territorio a scommettere sulle potenzialità del polmone produttivo di Senorbì.

© Riproduzione riservata