Nasce la nuova mensa scolastica per i bambini di Selegas. Si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione con il taglio del nastro da parte del sindaco Alessio Piras all’ingresso della struttura realizzata dall’amministrazione comunale per offrire un nuovo importante servizio alla comunità scolastica. 

Si tratta di un’opera dal costo complessivo di 200.000 euro: soldi ottenuti dall’amministrazione comunale attraverso la partecipazione al bando del Ministero dell’Istruzione e del Merito per la messa in sicurezza e realizzazione di mense scolastiche nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

«Abbiamo ricevuto la notizia del finanziamento ottenuto solamente nel mese di agosto – ha detto il primo cittadino –, da quel momento ci siamo messi al lavoro senza sosta per raggiungere il nostro obiettivo: realizzare oltre alla nuova mensa, anche un nuovo spogliatoio e i servizi igienici funzionali alla palestra scolastica». 

Nasce così un servizio funzionale alle esigenze dei ragazzi, delle famiglie e di tutta la scuola del piccolo centro della Trexenta. «Tutto questo grazie anche a un virtuoso lavoro di squadra che ha coinvolto gli uffici comunali, i progettisti, l'impresa e il gestore della mensa», ha concluso Piras.

© Riproduzione riservata