Il Comune di Quartu Sant'Elena blocca le manutenzioni "fai da te" nella lottizzazione di Marina Residence lungo il litorale.

Nei giorni scorsi il dirigente Marco Virdis ha inviato una lettera ai lottizzanti dove avvisa che il condominio non potrà più pagare un giardiniere per pulire i giardini né un manutentore per riparare i marciapiedi.

Questo perché la manutenzione del bene pubblico è competenza del Comune anche se nella lettera il dirigente precisa che, allo stato attuale, le manutenzioni "sono carenti, in considerazione dell'esiguità delle risorse disponibili".

La lettera ha fatto infuriare i residenti che mantengono il decoro del villaggio pagando di tasca loro le pulizie, e che si sono rivolti a un legale.

Nella lettera il dirigente precisa che sono in particolare gestiti dal Comune i servizi di igiene urbana, illuminazione pubblica, rete fognaria e delle acque meteoriche.

L'assessore all'Ambiente Tiziana Terrana ha invece annunciato che nei prossimi giorni sarà convocato l'amministratore del condominio per capire se ci sono le condizioni per stipulare una convenzione.
© Riproduzione riservata