È di Pula la traduttrice di Greco più brava dell’hinterland cagliaritano: Beatrice Zedda ha vinto la terza edizione dell' “Aγών των νεωτέρων”, gara di traduzione organizzata dal Liceo classico Dettori di Cagliari, che coinvolge tutte le classi seconde dei licei classici della Città Metropolitana.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di rivitalizzare lo studio della lingua greca e diffonderne la cultura tra i giovani che frequentano i licei della Città Metropolitana.

Per la giovane studentessa di Pula sono arrivati anche i complimenti dell’amministrazione comunale. «Siamo orgogliosi del prestigioso riconoscimento ricevuto dalla nostra giovani concittadina – dice l’assessora alla Pubblica istruzione, Manuela Serra – ed è  bello che gli studenti si appassionino ancora alle lingue antiche».