La droga, 12 chili,  era nascosta in un garage a Quartu. A tenercela era un cinquantacinquenne cagliaritano, Efisio Sainas,  già arrestato per spaccio alla fine di aprile: era sottoposto all’obbligo di firma, adesso è stato trasferito in una cella del carcere di Uta. 

L’operazione è stata condotta dagli agenti della sezione Falchi della squadra Mobile della questura di Cagliari. Nei giorni scorsi, dopo il primo arresto,  avevano monitorato i movimenti del sospettato, che aveva trasferito nel garage numerosi effetti personali. 

Ma anche droga. I poliziotti hanno effettuato una perquisizione e hanno trovato  diversi voluminosi involucri in cellophane contenenti marijuana essiccata, insieme a 21 panetti di hashish, già lavorati e messi sottovuoto, per un peso totale di oltre 12 chili e mezzo.

Nel corso della prima operazione di polizia dello scorso aprile, all’interno dell’abitazione di Sainas, a Monte Urpinu, erano stati trovati circa 650 grammi di hashish, di cui 50 già confezionati in un panetto,  e i restanti in fase di lavorazione.

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata