Muravera e il Sarrabus avranno una nuova scuola agraria e alberghiera. Una scuola nuova di zecca, innovativa e con spazi studiati secondo le più moderne concezioni didattiche.

La Provincia del Sud Sardegna ha approvato il progetto esecutivo finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Verranno spesi otto milioni e mezzo di euro, di cui uno e mezzo per la palestra.

Il vecchio edificio dell'Istituto professionale Agrario ed Enogastronomico “Giuseppe Dessì” lascerà così il posto al nuovo, che sarà dotato anche di una moderna palestra. Presto l'appalto.

«La vecchia struttura era ed è ormai superata con problemi evidenti» ha detto il sindaco di Muravera, Salvatore Piu.

L'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Federico Lai, ha sottolineato che «la nuova scuola che sorgerà alla periferia di Muravera avrà caratteristiche al passo con i tempi: all'avanguardia saranno gli spazi a disposizione di allievi, professori e personale non docente».