Tragedia ieri a Geremeas, dove un turista napoletano di 79 anni è morto a causa di un malore mentre si trovava in spiaggia.

L'uomo era in vacanza in una struttura turistica della costa. L'allarme è stato dato dai familiari e da altri bagnanti.

Inutile l’arrivo di un’ambulanza del 118, gli operatori non sono riusciti a salvare la vita all’uomo. Sul posto anche i carabinieri di Maracalagonis: il magistrato ha disposto la rimozione della salma, restituita subito alla famiglia per i funerali.

La vittima è il professor Ugo Criscuolo, famosissimo grecista dell’Università Federico II di Napoli, residente a Castellammare di Stabia.

Ordinario di Letteratura Greca alla Facoltà di Lettere e Filosofia, è stato anche direttore del Dipartimento di Filologia Classica “Francesco Arnaldi” e ha insegnato negli atenei di Macerata, Palermo, Genova e Messina.