Nella lottizzazione di Stella di mare, lungo il litorale quartese, davanti alle villette ci sono erbacce e sporcizia.

Le aiuole, dove crescono altissimi alberi che da anni attendono gli interventi di potatura, sono disseminate di sterpaglie, dove trovano habitat ideale zecche e altri parassiti.

Da tempo i residenti chiedono interventi che però non sono mai arrivati. Tra l'altro le piante troppo alte, con le loro fronde coprono i lampioni dell'illuminazione pubblica, togliendo la luce alle abitazioni e creando enormi disagi. Tanto che per rientrare in casa si è costretti ad utilizzare le torce. E poi anche qui in questo angolo di costa c'è il solito problema: gli alberi con le loro radici hanno sollevato la pavimentazione dei marciapiedi creando dei pericolosissimi dislivelli.

Più volte i residenti avevano anche scritto alle autorità competenti segnalando il degrado in cui versa la lottizzazione dove le case sono abitate tutto l'anno e non soltanto nel periodo estivo.

Stessi disagi anche a Costa degli Angeli e a Santa Luria, dove la fitta vegetazione che avvolge gli spartitraffico rende pericolosa l'uscita dagli incroci.
© Riproduzione riservata