A Serdiana sono quattro le persone positive al Covid-19. Il numero non cambia neanche dopo l'ultimo aggiornamento dei dati comunicato dall'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna.

"Ho ricevuto notizia da parte dell'Ats della presenza nel nostro Comune di una persona risultata positiva al virus Sars-Cov2, al momento risultano 4 persone in quarantena fiduciaria e una dichiarata ufficialmente guarita", dice il sindaco Maurizio Cuccu.

L'amministrazione comunale ha attivato tutte le procedure del caso e invita la popolazione a continuare a rispettare in maniera rigorosa le prescrizioni vigenti, volte a limitare il rischio di contagio, in particolar modo: utilizzo di mascherina sia al chiuso che all'aperto, mantenere il giusto distanziamento interpersonale, lavare e igienizzare spesso le mani. "Sono a completa disposizione della popolazione per qualsiasi informazione e chiarimento in merito all'emergenza sanitaria", continua il primo cittadino.

Il coronavirus è arrivato per la prima volta a Serdiana dieci giorni fa; sino ad allora non c'erano stati contagi, nemmeno nella prima fase dell'esplodere dell'epidemia in tutta Italia. Il nuovo sindaco Maurizio Cuccu, eletto alla tornata elettorale del 25 e 26 ottobre, si è trovato subito a gestire una situazione di emergenza. "Collaboriamo tutti insieme e supereremo ogni difficoltà", assicura Cuccu.
© Riproduzione riservata