Partiranno l’8 dicembre i lavori per l’ampliamento e la riqualificazione del polo scolastico di Donori.

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di quasi 4 milioni di euro dal Ministero della Pubblica Istruzione grazie ai fondi del Pnrr a cui si aggiungerà un altro milioni di euro ottenuto dal Comune con la contrazione di un mutuo con cassa Depositi e Prestiti.

Da domani comincerà il trasloco delle classi delle scuole elementari e medie che si trovano nella parte dello stabile interessata ai lavori. Operazione che richiederà l’interruzione delle lezioni per tre giorni.

Si comincerà domani con il trasferimento degli arredi delle classi delle scuole medie che verranno spostati in un’altra ala dell’edificio di via Dante. Lunedì sarà il turno delle elementari. L’obiettivo del Comune è consegnare ai bambini e ai ragazzi del paese una struttura moderna ed efficiente.

Il primo lotto del progetto prevede l’efficientamento energetico dello stabile, grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili (fotovoltaico), che garantirà un forte risparmio sui costi di illuminazione e di riscaldamento. Saranno inoltre realizzati nuovi spazi per i laboratori didattici e le attività sportive.