Vertice dei sindaci e di tecnici degli Enti locali, che si troveranno assieme il 7 maggio a Cagliari per discutere sul corretto uso del territorio.

Sarà questo il primo incontro organizzato dall'Asel (Associazione sarda degli Enti locali), che si propone di portare avanti specifici e qualificati corsi di studio e di conoscenza applicativa delle norme regionali urbanistiche, edilizie e di tutela del paesaggio.

Nella riunione di martedì (ore 8,30 nella sede dell'Asel di via Galilei), si parlerà dell'applicazione della legislazione regionale alla luce dei principi costituzionali e dell’atto di indirizzo interpretativo dell’assessorato regionale all’urbanistica. Sarà Francesco Scano, già presidente della seconda sezione del Tar Sardegna e segretario generale della Regione Sarda, a illustrare e chiarire tutte le nuove disposizioni legislative introdotte anche di recente in Sardegna, in particolare con la legge regionale 9 del 2023, anche alla luce dei principi costituzionali e delle norme di riforma economico sociale.

Il programma completo ed il modulo di adesione al seminario sono pubblicati sul sito dell’ASEL www.aselsardegna.it.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’Asel Sardegna Tel. 070/42233 - 349.7027578 – mail: asel@aselsardegna.it.

© Riproduzione riservata