Brutte notizie per chi è rimasto senza medico di base. Sono previsti infatti due giornate di chiusura degli ambulatori straordinari di comunità territoriale di Tramatza e San Vero Milis. A Tramatza il turno dell’Ascot non sarà operativo giovedì 23 novembre. L’ambulatorio di via Guglielmo Marconi 1 è rivolto ai pazienti senza medico di base di Tramatza, Bauladu e Milis. Ma non solo.

Disagi anche a San Vero Milis dove il turno dell’Ascot non sarà operativo lunedì 27 novembre. Il servizio, presente in via Santa Barbara 13, è rivolto ai pazienti senza medico di base di San Vero Milis, Narbolia e Zeddiani.

L’Asl di Oristano ricorda che nella provincia sono 24 gli Ascot attivi. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono presentarsi gratuitamente nelle strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in Adi, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli accordi collettivi nazionali.

© Riproduzione riservata