Nel corso dell’ultima riunione, la Giunta comunale di Palmas Arborea ha deliberato un doppio progetto per la manutenzione e riqualificazione di due aree del paese che riguardano la Chiesa parrocchiale e l’accesso al centro abitato dalle vie Gramsci e Deledda. Due progetti che il Comune vuole realizzare attraverso la partecipazione ai bandi regionali rivolti a questi tipi di interventi.

Per la riqualificazione e manutenzione straordinaria della Chiesa di Sant'Antioco, il progetto approvato ammonta a 126mila euro (101mila richiesti nel contributo e i rimanenti di cofinanziamento comunale), mentre per la sistemazione degli ingressi del paese il costo si aggira attorno ai 330mila euro (300mila euro di finanziamento e 30mila di cofinanziamento comunale). Interventi mirati, quelli pensati dall’amministrazione, con la finalità di valorizzare l’esistente.

«Partecipiamo ai bandi regionali – commenta il sindaco Emanuele Cadoni – con alcuni progetti che avevamo in cantiere. Stiamo portando avanti quella che è sempre stata l’idea della nostra consiliatura, con la ristrutturazione e riqualificazione delle strutture e delle infrastrutture già esistenti nella nostra comunità».

© Riproduzione riservata