Avvicendamento nella Giunta di Ivan Mameli. Nicola Angius, 37 anni, è il nuovo assessore che subentra a Mauro Piras (42), dimissionario per motivi personali, che conserva il ruolo di consigliere. Angius, che in occasione delle elezioni di giugno 2022 era stato il più votato (196 preferenze), ha ereditato le deleghe a Commercio, attività Produttive, artigianato, sport e spettacolo, eventi, volontariato e associazionismo.

«Nel prendere atto delle dimissioni dalla carica di assessore e delle motivazioni addotte - ha detto il primo cittadino - ritengo doveroso e necessario ringraziare Mauro Piras per il lavoro svolto a favore della nostra comunità, per la collaborazione e serietà dimostrata. È stato encomiabile».

Il resto della Giunta resta invariato rispetto alle prime nomine di due anni fa: Fabiana Casu è la numero due dell’Esecutivo e titolare delle deleghe assessoriali: Turismo, protezione civile, ambiente e territorio. Andrea Murru è assessore a Manutenzioni e verde pubblico, arredo urbano, agricoltura e mattatoio, mentre chiude il cerchio un assessore esterno, Maria Francesca Uda (Sociale, scuola, istruzione, cultura e tradizioni).

© Riproduzione riservata