È stata rinviata al prossimo 29 dicembre, a Desulo, la firma della convenzione per la strada Cossatzu-Tascusì fra Regione, partecipata Ois e Provincia di Nuoro. 

A comunicarlo, il commissario straordinario della Provincia, Costantino Tidu, che attraverso una nota ufficiale ha precisato: «Il rinvio è dettato da sopraggiunti impegni di natura istituzionale», non mancando di precisare che «seguirà nuova convocazione» scusandosi per il disguido.

E anche l’assessore regionale ai lavori pubblici Pierluigi Saiu ribadisce: «Un rinvio dettato dalla volontà di poterci essere tutti, vista l’importanza del tavolo che sarà un momento di confronto sugli investimenti nella viabilità montana. Nonché sugli aspetti procedurali del tracciato. Sono contento del grande sostegno delle popolazioni locali intorno all'opera».

E sulle diverse vedute emerse nelle scorse ore: «È il momento di ritrovare l’unità intorno ad un’arteria strategica per tutta la Sardegna. Dobbiamo lavorare compatti».

Intanto è attesa per domani a Sorgono la visita dell’assessore insieme al capo compartimento Anas l’ing. Francesco Ruocco. Dopo l'incontro istituzionale col sindaco Franco Zedde, ci sarà un sopralluogo sulla SS 128, dove nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di manutenzione.

© Riproduzione riservata