Stamani il sostegno del mondo della Chiesa, col vescovo di Ales nel municipio di San Gavino.

Questo pomeriggio la solidarietà e l'impegno del mondo della politica per i 300 lavoratori della Keller in lotta per dare un futuro alla fabbrica della zona industriale di Villacidro e per chiedere il rinnovo degli ammortizzatori sociali, scaduti lo scorso 31 dicembre.

È in corso nell'aula consiliare di Villacidro un incontro promosso dal Partito democratico regionale alla presenza anche dell'assessore regionale al lavoro Virginia Mura.

Nel municipio di Villacidro sono arrivati i segretari regionale e provinciale del Pd Giuseppe Luigi Cucca e Gigi Piano, il deputato Siro Marrocu, il senatore Ignazio Angioni, il consigliere regionale Rossella Pinna, il sindaco di Villacidro Marta Cabriolu con i colleghi di Sardara e Arbus Roberto Montisci e Antonello Ecca e alcuni assessori di San Gavino.

Presenti naturalmente le tre sigle sindacali e gli stessi lavoratori.

La discussione, ancora in corso, verte su due punti: la riapertura della fabbrica, seguita da Regione e Consorzio Industriale di Villacidro e il rinnovo degli ammortizzatori sociali.

Rinnovo che l'assessore regionale Mura ha già sollecitato con una nota al ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda anche con un possibile intervento della stessa Regione.

© Riproduzione riservata