Il Comune non concede il contributo economico e la mostra dei tappeti antichi salta.

A Serramanna è polemica tra l'associazione culturale "Serramanna Bidda Nostra", che dal 9 al 20 settembre prossimo aveva in calendario una mostra di tappeti serramannesi dell'Ottocento, e la giunta del sindaco Sergio Murgia, che avrebbe negato la richiesta "di un contributo economico di 400 euro per l'organizzazione dell'esposizione".

"A seguito dell'esclusione dal contributo non è possibile portare a termine la manifestazione in quanto le risorse dell'Associazione non permettono di attivare e portare a termine l'iniziativa", si legge nella nota, polemica, che la presidente dell'associazione Giuseppina Murgia ha inviato al sindaco.

"Abbiamo concesso il patrocinio che permette un grosso risparmio riguardo alle tasse di affissione per eventuali locandine pubblicitarie, e l'utilizzo gratuito del Montegranatico: anche questo è un modo di sostenere un'associazione che, alla prima esperienza, ha ancora tutto da dimostrare", replica l'assessore alla Cultura Guido Carcangiu.

Il vicesindaco Maristella Pisano è più possibilista. "Anche per altre iniziative prima si delibera il gratuito patrocinio, poi si stabilisce e si eroga il contributo in un secondo momento".
© Riproduzione riservata