Ancora un furto di slot machine a Villamar.

La tecnica è la stessa. Approfittare della tranquillità della notte per agire indisturbati, scardinare la serranda del locale e in pochi minuti fare incetta di macchinette, da portare via, spesso con un mezzo rubato.

Nella notte fra martedì e mercoledì è toccato al bar-pizzeria di Morgan Cabras.

I ladri hanno prelevato 6 slot machine e un cambiamonete per un bottino di diverse migliaia di euro. L'ultimo di una serie di furti di macchinette nelle ultime settimane nel territorio.

Esiste una sola banda dedita ai furti delle slot? O diversi gruppi di malviventi avrebbero scelto lo stesso modus operandi per fare soldi facili? Ipotesi tutte al vaglio dei carabinieri della compagnia di Sanluri, che hanno avviato le indagini anche sull'ultimo furto a Villamar.

IL FURTO - Morgan Cabras, titolare del bar-pizzeria di via Azuni, solo all'apertura, ieri mattina, si è accorto del colpo. Ha notato prima la serranda forzata.

Una volta dentro il locale si è reso conto che nella sala slot mancavano sei macchinette e un cambiamonete. Cabras ha dato l'allarme.

Sul posto i carabinieri di Villamar e della compagnia di Sanluri, tutti diretti dal capitano Giovanni Mureddu, che hanno raccolto la testimonianza del titolare e avviato le indagini.

Al vaglio i filmati delle videocamere sistemate all'esterno. I militari inoltre stanno verificando se nella notte fra martedì e mercoledì sia stato rubato qualche furgone nella zona, che potrebbe essere stato utilizzato per il furto.

I PRECEDENTI - Solo dieci giorni fa a Villanovafranca Ombretta Danese, titolare del bar "Da zia Maria", era riuscita a mettere in fuga i ladri, dopo aver sentito rumori strani provenire dal suo locale. La donna aveva visto davanti al bar un fiorino bianco e un defender blu.

Due slot machine erano già state portate all'esterno del locale, ma i malviventi le avevano abbandonate e si erano dati alla fuga.

Il fiorino, rubato a un cittadino di Villanovafranca, era stato poi ritrovato dai carabinieri in un campo di grano fra Guasila e Villamar. I ladri avevano rubato 1600 euro fra cambiamonete e contanti in cassa.

Venti giorni fa 21mila euro il valore di 4 slot machine e un cambiamonete prelevati nel bar di Carlo Marrocu a Selegas.

Infine sempre a Villamar 14mila euro il bottino del furto all'Hollywood Cafè a gennaio: tre slot, un cambiamonete e i contanti in cassa.

Antonio Pintori