Da ieri pomeriggio, martedì 26 marzo, molte utenze di La Maddalena e Palau sono prive di acqua. Un disservizio che è continuato nella nottata di oggi, in mattinata e poi nel pomeriggio.

Molte le segnalazioni e le proteste sul web da parte dei cittadini, contrariati dal fatto che dai rubinetti di casa o delle loro attività non sgorghi un goccio d’acqua. I disagi arrecati da tale situazione sono immaginabili.

Il delegato alle Manutenzioni del Comune di La Maddalena, Luca Falchi, attribuisce il disservizio ad interventi “in emergenza” da parte di Abbanoa, informando, come comunicatogli da Abbanoa, che per la riparazione, «nell'impianto di potabilizzazione Agnata (presso il Comune di Arzachena), sono state programmate tutte le operazioni utili a limitare il disagio ma data l'entità dell'emergenza non si è riusciti a terminare il lavoro nei tempi previsti. Pertanto Abbanoa ci informa che i lavori di ripristino dovrebbero terminare nella giornata odierna, entro la fascia oraria delle 19:00 - 20:00».

© Riproduzione riservata