Saranno sei e verranno collocati nei maggiori punti di traffico di Arzachena: l'amministrazione comunale e l'assessorato al Turismo hanno dato il via ad un progetto di comunicazione interattiva per rendere sempre più informatizzata la cittadina costiera, attraverso l'utilizzo di info point interattivi con touch screen.

Il progetto fa della tecnologia un facile strumento per garantire a chiunque, anche ai meno esperti del settore digitale, l'accesso alle informazioni nei luoghi all'aperto.

Il primo info point è già attivo e collocato sul viale Costa Smeralda; a breve anche Cannigione, Porto Cervo, Baia Sardinia e piazza Risorgimento nel centro storico hanno il loro touch screen che saranno collegati in rete e aggiornati istantaneamente grazie al flusso di informazioni inviate anche dagli uffici comunali.

"Il nostro Comune è suddiviso in diverse frazioni e borghi. - ha spiegato il vicesindaco Alessandro Malu -

E' fondamentale far sentire la presenza dell'istituzione pubblica ovunque, anche attraverso questi moderni strumenti".

"Abbiamo iniziato questo percorso due anni fa con l'introduzione del wi-fi gratuito e illimitato in piazza Risorgimento.

Divulghiamo informazioni ad un vasto pubblico anche attraverso le nostre pagine istituzionali sui social media.

Ma c'è una fascia di popolazione, anche tra i turisti, che non utilizza tablet o smartphone per la ricerca di informazioni. - ha spiegato l'assessore al Turismo Gianni Baffigo.

Gli utenti avranno così a portata di mano contatti utili e aggiornati per eventi, servizi comunali e privati, strutture ricettive e ristoranti, orari dei trasporti pubblici, calendario dei rifiuti, localizzazione delle isole ecologiche, così come notizie locali e nazionali.
© Riproduzione riservata