Avevano portato lo scompiglio in un circolo privato di Alà dei Sardi, costretto la barista a servirli, devastato il locale. Poi erano andati via senza pagare.

Ora, a più di sette anni dai fatti, due giovani alaesi sono stati arrestati e condotti a Bancali dove devono scontare la condanna a due anni e dieci mesi inflitta dalla Corte d’Appello di Sassari per violenza privata e rapina in concorso.

Sono un 35enne, F.A., e un 30enne, D.B. I fatti contestati risalgono al novembre 2016. I due giovani, assieme ad alcuni amici, sono entrati nel locale pur non essendo tesserati, hanno inveito contro la barista costringendola a servir loro da bere. La ragazza inizialmente ha rifiutato, poi li ha assecondati sperando di calmarli e allontanarli prima possibile.

Non è stato così. I ragazzi hanno iniziato a rompere i bicchieri e le confezioni della merce esposta, hanno spintonato con violenza la barista e si sono serviti da bere da soli. Poi uno di loro ha interrotto l’alimentazione elettrica del locale. Gli scalmanati hanno continuato a devastare tutto, mangiare e bere, poi hanno persino danneggiato la stufa a pellet e la porta d’ingresso del locale.

Quindi si sono allontanati. I carabinieri della locale stazione hanno individuato i responsabili, poi è cominciato il processo. Concluso il secondo grado di giudizio, per i due giovani si sono aperte le porte del carcere.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata