Hanno agito con grande professionalità e calma, gestendo una situazione di emergenza. Così gli agenti della Squadra volante di Cagliari, venerdì sera, hanno evitato una tragedia: un anziano era sul davanzale di una finestra, in una palazzina del quartiere di Villanova, e rischiava di precipitare.

Dopo la segnalazione alla centrale operativa della questura, le pattuglie hanno raggiunto via San Rocco (per una incredibile coincidenza, la stessa via dove diverse ore più tardi c'è stata la tragica morte dell'uomo nell'incendio della sua casa). Uno dei poliziotti ha avviato subito, dalla strada, una conversazione con l'uomo particolarmente agitato e in stato confusionale. I colleghi sono intanto saliti nell'appartamento, riuscendo a entrare. Una volta all'interno hanno impedito il peggio, raggiungendo e salvando l'anziano.

Sono poi arrivati i soccorsi e il personale del 118 si è preso cura dell'uomo. Un'azione avvenuta davanti a diverse persone che hanno potuto vedere l'operato degli agenti, pronti a tutto pur di evitare quella che sembra essere una tragedia inevitabile.

© Riproduzione riservata