È in programma domani a Quartu Sant'Elena "La pedalata dell'accoglienza".

Gli alunni delle classi quinte del plesso della scuola primaria di via Regina Margherita raggiungeranno due diverse scuole per salutare, accogliere e augurare un buon anno scolastico ai bambini della sezione A della scuola dell'infanzia di via Milano e delle classi 1A/B del plesso di via Firenze.

Il corteo dei bimbi attraverserà il centro storico per una mattina di festa e aggregazione.

Per consentire lo svolgimento dell'iniziativa sono state predisposte alcune modifiche al traffico.

Dalle 9.30 alle 12.30 è prevista la sospensione temporanea della circolazione, per il tempo strettamente necessario al passaggio della pedalata nelle vie Regina Margherita, Dante, Cagliari, Milano, Firenze, Siena, Zara, piazza Sant'Elena e via Marconi.

L'iniziativa è inserita nei percorsi delle settimana della mobilità sostenibile.

E oggi in città la bicicletta sarà l'assoluta protagonista. Nel pomeriggio si recupera anche la gara ciclistica organizzata in concomitanza con i festeggiamenti per la patrona.

Anche in questo caso le strade del centro, da via Marconi a piazza Azuni, saranno chiuse per il tempo necessario al passaggio degli atleti.